Siti web per le scuole.

scopri perché la mia offerta è quella giusta per te
RICHIEDI UN COLLOQUIOSCOPRI DI PIù
Alessandro Maifredi | Passione informatica a 360°

I MIEI SERVIZI

Alessandro Maifredi | Passione informatica a 360°

Sviluppo Web & SEO

Mai come oggi le scuole hanno bisogno di siti web responsive e user-friendly. Il sito web non è solo il luogo per le circolari e gli articoli scolastici, è la vetrina della scuola e deve rappresentarla al meglio. Utilizzo WordPress e temi TOP di gamma (come Divi) per permettere un facile utilizzo e una comprensione dei metodi di modifica più veloce possibile. 

Wordpress

Utilizzo WordPress per evitare l’utilizzo di piattaforme complicate e inutilmente complesse. Inoltre la nostra collezione di temi per le scuole permette ai nostri clienti un’ampia gamma di scelte stilistiche.

ASSISTENZA E MANUTENZIONE

Per tutta la durata del contratto assicuro assistenza a distanza tramite Skype e per problemi gravi anche sul luogo. Inoltre offro un corso di aggiornamento per imparare a sfruttare appieno le caratteristiche dei temi per una facile modifica del sito in futuro.

FRUIBILITÀ SUI DISPOSITIVI MOBILI

Tutti i miei temi sono in grado di adattarsi al dispositivo in uso senza necessità di modifiche specifiche o capacità tecniche. Questo permette a chiunque di usufruire del sito senza preoccuparsi di dover usare un computer.

Alessandro Maifredi | Passione informatica a 360°

Consulenza per il web

Avere un sito web non basta! Il web offre tantissimi servizi per permettere a chiunque di essere ben visibile all’interno delle ricerche sulle varie piattaforme(Maps, Google Search, ecc.). Saper sfruttare questi servizi non è banale ed è per questo che offro un servizio di consulenza specifico per le scuole per far crescere l’affluenza sul sito web e quindi le iscrizioni alla scuola.

google mybusinness

Google My Businness permette alle attività di scegliere come essere visualizzate nei risultati di ricerca attraverso una scheda personalizzabile al 100%.

GOOGLE SEARCH CONSOLE E AZIONI SEO

Comparire nei primi risultati delle ricerche Web su Google è sempre un’impresa ed è per questo che utilizzo i migliori strumenti come la SearchConsole di Google e PlugIn di WordPress per assicurare la perfetta integrazione con i motori di ricerca.

ALTRI SERVIZI E SOCIAL

Anche le scuole devono essere Social! Per questo offro un servizio di consulenza per creare account social(Facebook e Instagram) per la scuola così da migliorarne la visibilità al pubblico esterno.

pacchetto completo per il tuo nuovo sito

Alessandro Maifredi | Passione informatica a 360°

PROGETTAZIONE

Un colloquio e conferenze via Skype per definire il progetto.

Alessandro Maifredi | Passione informatica a 360°

Design

Scelta del tema e possibili bozze preliminari per capire lo stile del sito.

Alessandro Maifredi | Passione informatica a 360°

SVILUPPO

Sviluppo della soluzione finale con modifiche in corso d’opera per ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile.

Alessandro Maifredi | Passione informatica a 360°

PUBBLICAZIONE

Azioni SEO, ultimi ritocchi e poi la pubblicazione del sito sul tuo dominio.

Attenzione alla normative

Sezione Amministrativa

Albo On Line, Amministrazione Trasparente e Pon sono solo alcuni dei termini che spesso fanno paura per le scuole. Tutte le mie soluzioni pongono estrema attenzione a queste specifiche sezioni del sito web assicurando la piana conformità delle norme Ministeriali.

Alessandro Maifredi | Passione informatica a 360°

compila il modulo per richiedere un colloquio

Richiedi un colloquio

Alessandro Maifredi | Passione informatica a 360°

NON SOLO UN SITO WEB

Le offerte aggiuntive

Il tuo nuovo sito web sarà sviluppato in modo da permettere l’implementazione di fantastiche funzionalità aggiuntive! Sicuramente una delle proposte ti interesserà:dacci un’ occhiata..

  • Riduzione del peso dei media sul sito
  • LIVE CHAT AUTOMATIZZATA
  • NEWSLETTER
  • Cache del sito per caricamenti più veloci.
  • Lazy load(caricamento progressivo) per il tuo sito.
  • Integrazione con il servizio Google AMP.
  • Forum

ALTRO SULLE FUNZIONALITà AGGIUNTIVE

velocità e amp

Oggi più che mai il tuo sito deve essere veloce nel caricare le sue pagine e i suoi contenuti. Oltre al servizio base una offro varie implementazioni tecniche aggiuntive per migliorare la velocità  dell’intero sito. Inoltre con l’implementazione delle pagine AMP i tuoi articoli saranno caricati istantaneamente sui dispositivi mobili!

w

LIVE CHAT

Hai mai sognato di poter evitare di rispondere a quelle domande ripetitive sulla tua scuola? Beh è arrivato il momento di lasciare il compito alla tecnologia! Con questa funzionalità integreai una chat online sul tuo sito capace di gestire delle richieste da parte dell’utente. Ovviamente potrai sempre rispondere personalmente agli utenti attraverso la piattaforma Tidio.

NEWSLETTER

La Newsletter ti permette di inviare agli uteti registrati tutte le mail che potrebbero interessargli. Per esempio potresti fornire informazioni per le iscrizioni e per gli Open-Day oppure pubblicizzare eventi e progetti interessanti della scuola. Questo servizio raggiunge una grande quantità di utenti.

Forum

Il forum è un luogo sul tuo sito dove Docenti, studenti, genitori e perfino esterni potranno comunicare! Potrai condividere discussioni o utilizzarlo per eventi della tua scuola. Potresti perfino raccogliere le idee e le proposte per migliorare i tuoi servizi.

Richiedi subito un colloquio!

Ora che hai tutte le informazioni necessarie ti basta solo cliccare qui sotto e compilare il modulo per richiedere un colloquio per conoscerci!